Pubblicata la seconda finestra del Bando Servizi 2021 del Centro Servizi per il Territorio Novara-VCO, un’opportunità per le associazioni dei nostri territori e le loro progettualità.
Il bando è rivolto alle Organizzazioni di Volontariato e agli Enti Terzo Settore accreditati al CST e ha la finalità di favorire le microprogettualità degli ETS che richiedono servizi più complessi e integrati tra le diverse aree obiettivo e che abbiano un impatto sul territorio di riferimento. Le risorse del bando sono destinate alla copertura delle spese per beni e servizi finalizzati al sostegno di progetti specifici.
Il budget per questa seconda finestra ammonta a 30.000 euro e per ogni singolo progetto i servizi che saranno erogati dal CST non potranno avere complessivamente un valore superiore a 2.000 euro per le OdV e 1.700 euro per gli altri ETS accreditati. Ricordiamo che il presente bando non è fruibile dalle OdV o gli altri ETS accreditati che hanno già presentato iniziative ed ottenuta l’approvazione nella prima finestra del Bando Servizi del 2021.
“La caratteristica dei bandi del CST -sottolinea il Centro Servizi- , e questo rappresenta certamente un valore aggiunto, è che le associazioni non devono anticipare soldi, né mettere un cofinanziato, gli acquisti di beni e di servizi vengono fatti direttamente dal CST che si occupa della gestione amministrativa dei progetti e del pagamento delle relative fatture”.
“Ci auguriamo di poter sostenere molte altre progettualità, insieme alle 57 finanziate nella prima finestra – commenta il presidente Daniele Giaime – realizzando la nostra mission di sostenere il tessuto associativo, le importanti progettualità che realizzano in favore delle nostre comunità e delle persone più bisognose”.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 ottobre 2021 e tutte le informazioni potete trovarle sul sito www.ciesseti.eu