/ Scuola

Scuola | 11 settembre 2022, 16:07

A Omegna il saluto dell'Amministrazione Comunale ai nuovi dirigenti scolastici

Sono stati raccolti 650 euro donati alla ricerca sul cancro in memoria del sindaco Soressi

A Omegna il saluto dell'Amministrazione Comunale ai nuovi dirigenti scolastici

Un augurio per l'avvio del nuovo anno scolastico, tra saluti e nuovi insediamenti. Lo ha voluto fare, venerdì pomeriggio, l'amministrazione comunale di Omegna in sala giunta.

Un'occasione anche per ricordare Alberto Soressi, in memoria del quale i dirigenti scolastici hanno promosso una raccolta fondi, cui ha preso parte anche il provveditore Giuseppina Motisi, che ha consentito di donare 650 euro alla Airc, Associazione Italiana Ricerca sul Cancro.

"A tutti i dirigenti, agli insegnanti, ai collaboratori ed agli studenti - le parole del vice sindaco Mimma Moscatiello - vogliamo augurare buon anno scolastico. La scuola è un pilastro della nostra società e non dobbiamo dimenticarlo mai".

Come detto, presentati i nuovi dirigenti scolastici. All'Istituto Comprensivo Filippo Maria Beltrami si è insediato Salvatore Maugeri, mentre all'Ic Gianni Rodari il ruolo è di Paola Marchi che sostituisce Roberto Benvegnù. Michela Maulini si godrà la meritata pensione: al suo posto al Gobetti ci sarà Barbara Bienati, mentre al Dalla Chiesa Spinelli rimane Rosangela Bolognini.

Il nuovo direttore generale di Vco Formazione è Fabio Nobili che sostituisce Marcello Avolio, mentre il direttore del plesso di Omegna è Andrea Maffi. La direttrice dei centri Enaip di Omegna e Domodossola rimane Marianna Rampini: presenti all'incontro anche Cristina Piazza per la scuola dell'infanzia paritaria Enrichetta Sesana di Crusinallo e Guido Caldi per la scuola dell'infanzia paritaria Elisa Beltrami di Cireggio

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore