Nuovo step del progetto "Libri in Gioco Attorno al Lago", voluto da Ecomuseo Lago d'Orta e Mottarone in collaborazione con Fondazione Leonardo, Pro Senectute e Associazione Dragolago con il sostegno di Fondazione Cariplo.
L'iniziativa più significativa è lo spettacolo dei coniugi Marchetti in calendario venerdì 28 ottobre a Omegna alle 21 all'Oratorio Sacro Cuore e venerdì 11 novembre a Verbania a Sant'Anna. Si tratta di una performance ispirata al libro "Al di là del sipario" di Luisella Sala: una storia di vita, palcoscenico e d'arte condivisa con il marito Alessandro Marchetti.
Il recital, gratuito e ad ingresso libero, vedrà incursioni musicali e lettere scelte da Domitilla Melloni e Romano Ricca ed estrapolate da grandi romanzi italiani per creare un filo diretto tra cultura, teatro e lettura in un unicum con protagonista l'Amore. "Il progetto Libri in Gioco Intorno al Lago -ha spiegato nella conferenza stampa di presentazione dello spettacolo all'Oasi della Vita di Bagnella il direttore di Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone Andrea Del Duca- vuole moltiplicare le occasioni di lettura, anche in contesti ed àmbiti diversi da quelli abituali, attraverso lo scambio tra generazioni. Il bilancio delle varie iniziative messe in campo fino ad oggi è decisamente positivo".