Da una settimana, la Croce Verde, dispone di un defibrillatore in più per le proprie ambulanze per iniziativa di un suo volontario: Leonardo Di Leva.
Dopo 30 anni di volontariato, Di Leva, ha voluto fare qualcosa in più che impiegare il proprio tempo al servizio della pubblica assistenza verbanese: dotare una delle ambulanze di un defibrillatore, indispensabile nel soccorso a chi viene colto da improvviso malore. Ha avviato una raccolta fondi con la collaborazione di amici volontari del soccorso liguri e di Danilo, gestore del bar dell’ospedale. Nei giorni scorsi c’è stata la consegna.
A ricevere per la Croce Verde un folto gruppo di volontari e dipendenti. Il vicepresidente Aldo Reschigna, ex sindaco ed ex vicepresidente della Regione, ha ringraziato Di Leva: “Grazie Leonardo per la tua disponibilità, per la tua famiglia, i tuto amici e conoscenti e grazie ai tuoi occhi azzurri e brillanti, un po’ umidi che ci hanno fatto ricordare la tua perseveranza e la tua sensibilità, contagiose in Croce Verde”.