/ Verbania

Verbania | 03 luglio 2023, 19:24

Sarà di nuovo asta per l’ex caserma dei carabinieri di Pallanza

Il prezzo è stato ribassato del 10%, ora lo si acquista con poco più di 900 mila euro

Sarà di nuovo asta per l’ex caserma dei carabinieri di Pallanza

Le aste sono andate sin qui fallite, una dopo l’altra, ma l’amministrazione Marchionini non cambia direzione. L’ex caserma dei carabinieri di Pallanza (nella foto), chiusa ormai da svariati anni e in attesa di destinazione, tornerà nuovamente all’asta. Lo ha deciso il Comune che non intende, dunque, modificare il progetto iniziale che ha lo scopo di veder sorgere su quel terreno un complesso residenziale.

Le opposizioni consiliari lì ci vorrebbero, invece, un maxi parcheggio. L’immobile, va ricordato, è di proprietà del Comune e fino agli anni ‘90 e ha ospitato il comando di Compagnia e stazione dei carabinieri. L’assise di Palazzo Flaim lo ha inserito nel piano delle alienazioni immobiliari. Più volte è stato battuto all’asta, l’ultima delle quali è andata deserta soltanto pochi giorni fa.

Ora, come detto, è stato deciso che verrà posto di nuovo al miglior offerente. Ma, come prevedono le norme, con un prezzo ribassato del 10 per cento, che lo fa scendere per la prima volta sotto il milione di euro: per l’esattezza 930.000. Sarà la volta buona?

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore