/ Scuola

Scuola | 20 settembre 2023, 16:48

Appaltati i lavori di ampliamento della mensa delle elementari di Vignone

Un intervento da 300 mila euro coperto in buona parte attraverso i fondi Pnrr

Appaltati i lavori di ampliamento della mensa delle elementari di Vignone

Sono stati appaltati i lavori di ampliamento della mensa delle scuole elementari di Vignone (foto). Si tratta di un intervento atteso da insegnanti e famiglie, valutato che il plesso collinare è da sempre uno dei più frequentati della zona.

Il Comune, va detto, ha potuto finanziare l’opera grazie ai fondi provenienti dal Pnrr. Il cantiere è stato affidato nei giorni scorsi ad una ditta della provincia di Vercelli che, salvo soprese, inizierà i lavori a breve e terminare il tutto tra circa 5 mesi. Lo scopo è quello di realizzare un ambiente, la mensa per l’appunto, più spazioso e luminoso di quello attuale, che non soddisfa le esigenze dei circa 70 alunni. Numeri in crescita dato che si valuta una nuova sezione.

Soddisfazione dopo l’appalto è stata manifestata dal sindaco di Vignone, Giacomo Archetti. L’intervento di ampliamento costerà 300 mila euro, l’80 per cento sarà coperto dal Pnrr. L’inaugurazione della nuova mensa è prevista, salvo intoppi, prima della fine dell’anno scolastico. Il servizio è stato affidato alla Cooperativa Il Sogno di Villadossola.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore