Attualità - 16 ottobre 2023, 17:46

Porte aperte nelle caserme dei vigili del fuoco del Vco

Durante la "Settimana della protezione civile", le sedi operative sono state aperte al pubblico per far conoscere da vicino il lavoro e le attrezzature

Nell'ambito della "Settimana della Protezione civile", dal 9 al 15 Ottobre, il Corpo nazionale dei vigili del fuoco ha aderito proponendo l'evento "Caserme aperte" : strutture centrali e periferiche aperte alla cittadinanza con possibilità di visitare la sedi operative, prendere visione di mezzi ed attrezzature e conoscere "da dentro" l'organizzazione del Corpo.

Anche il comando vigili del fuoco di Verbania ha partecipato all'iniziativa ed in questo weekend sono rimaste aperte le Caserme di Macugnaga, Villadossola, Santa Maria Maggiore e Cannobio. Buona partecipazione della cittadinanza con numerose visite, soprattutto bambini, sempre affascinati dal mondo dei Vigili del Fuoco. Il personale in servizio presso le varie sedi ha provveduto ad accompagnare i visitatori rispondendo alle numerose domande e regalando a tutti la possibilità della foto di rito con l'elmo di servizio e con gli automezzi sullo sfondo.

comunicato stampa