Eventi - 16 ottobre 2023, 15:46

Festival di Letteratura per ragazzi intitolato a Gianni Rodari

La conferenza stampa di presentazione dell'evento culturalmente più significativo per la città di Omegna si è svolta in sala giunta

Giunto alla decima edizione, dal 14 al 28 ottobre ci saranno mostre, corsi di formazione, presentazione di libri, la premiazione del concorso Scrittori in Erba, incontri con i vincitori della rassegna, concerti e ovviamente la giornata finale il 28 ottobre, con il flash mob degli studenti del corso socio sanitario del Dalla Chiesa, la torta di compleanno, il corteo, la banda e tanto altro, con la presenza dell'ospite d'onore Giulio Scarpati. "Collaborazione è la parola magica che ha contraddistinto questa edizione del Festival: con gli uffici del comune, con il Ccr, con gli autori, con gli studenti, con il Forum, con Giochi di Ruolo".

"Il programma è davvero ricco e segue una linea chiara: quella di valorizzare il più possibile, con la partecipazione attiva della nostra città- le parole dell'assessore Mimma Moscatiello - una figura stroardinaria come quella di Rodari". Il programma del festival è on-line sul sito del comune e su visitomegna.

Daniele Piovera