/ Attualità

Attualità | 16 ottobre 2023, 13:30

Al via le iscrizioni dei corsi dell'Università della Terza Età a Verbania

Ben 31 i corsi attivati per questo anno accademico

Al via le iscrizioni dei corsi dell'Università della Terza Età a Verbania

Apriranno martedì 17 ottobre a partire dalle 8.15 a Villa Giulia le iscrizioni ai corsi dell'Università della Terza Età di Verbania, rivolti a tutte le persone interessate quindi non solo ai residenti in città. L'Università della Terza Età è attiva a Verbania dal 1982 e offre per quest'anno 31 corsi nelle più svariate discipline e tematiche.

"Siamo felici e soddisfatti di presentare - afferma l'assessore alla cultura Riccardo Brezza - questa 41ª edizione, realizzata con la stessa passione e professionalità che da sempre contraddistingue questa proposta così attrattiva per tutta la Città. Anche quest’anno l’offerta formativa registra oltre ai corsi da sempre molto richiesti, alcuni attesi ritorni come Storia dell’Arte, Canto corale, un corso sul cinema e uno sull’uso dello smartphone. Abbiamo inoltre l’onore di proporre alcune passeggiate in collaborazione con la sezione CAI Verbano di cui nel 2024 ricorrono i 150 anni dalla fondazione. Sarà quindi un piacere partecipare alla loro festa costruendo questa positiva sinergia. Ringrazio sentitamente come ogni anno le tante persone che si sono impegnate nella realizzazione del programma formativo, i docenti e i diversi collaboratori e organizzatori, a partire dalla Cooperativa Azimut e dal personale dell’Ufficio Cultura della Città di Verbania. Il mio augurio personale per questo nuovo anno insieme, perché sia ricco di incontri e di scoperte."

 

Il modulo d'iscrizione può essere scaricato dal sito del comune con il programma completo (www.comune.verbania.it) e consegnato personalmente a Villa Giulia martedì 17 ottobre.

Nei giorni successivi sarà possibile iscriversi direttamente presso l’Ufficio Cultura in Municipio. La quota d’iscrizione dovrà essere versata una settimana prima dell’inizio del corso e le persone con ISE inferiore a euro 8.000 (ottomila) avranno diritto all’esenzione.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore