Eventi - 26 ottobre 2023, 14:50

Gino Marchitelli presenta il nuovo libro "Milano incidente mortale"

Il 3 novembre la libreria Alberti di Verbania ospita l'autore della fortunata saga di romanzi del commissario Lorenzi

Venerdì 3 novembre alle ore 18, la libreria Alberti di Verbania ospita la presentazione del libro “Milano incidente mortale”, scritto da Gino Marchitelli e edito da Fratelli Frilli Editori.

 

Il romanzo è il settimo di una saga che vede protagonista il commissario Matteo Lorenzi, e si svolge nel quartiere Lambrate di Milano. Quattro giovani, sotto effetto di alcol e droghe, corrono ad alta velocità per le strade; Ad un incrocio, durante un sorpasso azzardato, centrano in pieno un’utilitaria con a bordo due donne: Aurelia e Stefania, madre e figlia. L’impatto è devastante. Il commissario Lorenzi, arrivato sul posto con la sua squadra investigativa, si trova davanti a una scena straziante che sconvolge tutti i presenti. Lorenzi si troverà ad affrontare una potente organizzazione mafiosa cappeggiata dalla famiglia Lojiacono mentre al Corvetto una banda loro rivale, gestita da un personaggio senza scrupoli, Ettore Lopino, noto capo ultras nonché padre di uno dei ragazzi, sta tentando di allargare il commercio della droga nel Sud Milano.

 

Gino Marchitelli, autore del libro, ha al suo attivo numerosi romanzi, tra cui la fortunata serie con protagonista il commissario Matteo Lorenzi.

Organizzatore di festival ed eventi letterari noir, è molto impegnato anche in attività teatrali e culturali. Vive in provincia di Milano e si rifugia appena può sul Lago Maggiore.

Comunicato Stampa