/ Omegna

Omegna | 26 ottobre 2023, 13:10

Nuovi parcheggi all'ex Irmel, nei prossimi mesi si valuterà la fattibilità del progetto

L'assessore Cerutti: "Si andrebbero a realizzare 72 posti al coperto da vendere, e 172 parcheggi a pagamento"

Nuovi parcheggi all'ex Irmel, nei prossimi mesi si valuterà la fattibilità del progetto

Otto mesi di tempo per capire se ci siano o meno i presupposti per arrivare alla fumata bianca per la ristrutturazione e riqualificazione degli edifici della ex Irmel ed ex Cardini, con la realizzazione di un silos che potrebbe risolvere una volta per tutti il problema parcheggi a Omegna.

"Abbiamo fatto questo accordo con la proprietà - spiega il sindaco Daniele Berio - per fare in modo che si possa procedere con le verifiche di natura statica ed antisismica e, di conseguenza, per la fattibilità economica dell'operazione. C'è assoluto ottimismo su questa new diligence e contiamo anche di poter anticipare i tempi".

Ad illustrare nel dettaglio l'intervento previsto l'assessore ai lavori pubblici Maurizio Cerutti. "Si andrebbe a realizzare - ha spiegato Cerutti - un silos con 72 tra garage e posti auto  al coperto, da vendere, e 172 parcheggi a pagamento , liberando anche i posti auto dai giardini  dove si andrebbe a ricavare uno spazio verde pubblico nel cuore della città. L'acquisto dell'area di 9000mq si aggirebbere intorno al milione di euro".

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore