Attualità - 29 ottobre 2023, 23:00

Via alla ristrutturazione dello Spazio Sant'Anna di Verbania

I lavori prevedono opere di manutenzione e adeguamento degli impianti

Lo Spazio Sant’Anna – Teatro di Comunità è un luogo di ritrovo e condivisione molto importante per la città di Verbania, e ogni anno ospita numerosi eventi e spettacoli. Proprio per questo sono in corso alcuni lavori di ristrutturazione e manutenzione dei numerosi locali del teatro.

“Era una promessa fatta a Don Egidio Borella e confermata a Don Giovanni Antoniazzi: ci saremmo presi cura di Spazio Sant'Anna al nostro meglio, fino al 2048. E adesso parte il terzo dei quattro lotti di lavori di ristrutturazione, con il contributo di Fondazione Cariplo e con il cofinanziamento del Consorzio Link Cooperativa Sociale”, raccontano gli addetti ai lavori. “La riqualificazione “transitoria” di questo spazio esistente prevede la realizzazione di opere di manutenzione straordinaria e un adeguamento degli impianti allo scopo di trasformare l’edificio in uno spazio flessibile e polifunzionale che permetta un utilizzo per riunioni ed incontri di tipo culturale e formativo. Saranno riqualificate le finiture esistenti (pavimenti, pareti e controsoffitti) e razionalizzato il lay-out per ottenere uno spazio il più ampio possibile e un uso diversificato. Gli impianti saranno riqualificati al fine di dotare anche in questo spazio lo stesso confort delle altre parti del complesso immobiliare”.

 

La ristrutturazione dello Spazio Sant’Anna è possibile anche grazie al contributo di Maurizio Forella per la progettazione architettonica e di Anna Riva per il coordinamento della proposta. Partner del progetto sono Casa Don Gianni, la Ludoteca Zikizikilava di Verbania, il Cinecircolo Socioculturale DB Verbania e l’associazione Lampi sul Loggione.

Redazione