Per la stagione 2023/2024, il comune di Stresa ha annunciato alcune novità, riguardanti in particolare gli eventi di Natale e Carnevale.
“La novità di questa programmazione è senza dubbio il ritorno del Carnevale di Stresa nella bellissima struttura dello "Stresa Chapiteau Carnival Circus". Abbiamo trovato una collaborazione con il Circo Peppino Medini che, nelle date che non saranno occupate dal nostro Carnevale, allieterà grandi e piccini con il loro spettacolo, rigorosamente senza la presenza di animali”, spiega l’assessore Maria Grazia Bolongaro. “Continua inoltre la collaborazione con la Grotta di Babbo Natale e con le giostre presenti dal 18 novembre al 7 gennaio in Piazza Marconi e con i mercatini Natalizi che quest'anno saranno posizionati sul lungolago. Anche quest'anno potrete ammirare una nuova versione del VideoMapping sulla facciata del Municipio tutti i giorni dalle ore 17.30 ogni 20 minuti”.
“Nel nostro programma amministrativo – continua Bolongaro - l'allungamento della stagionalità era uno dei punti fondamentali a cui teniamo moltissimo e siamo molto soddisfatti della riuscita e della risposta del pubblico e della Città. Ringraziamo tutti i commercianti che parteciperanno al Natale con gli allestimenti nelle vie tenendo aperte le loro attività, garantendo ai turisti ricettività, ristoranti e bar dove trovare accoglienza”.