/ Politica

Politica | 02 novembre 2023, 15:50

Fratelli d'Italia interviene sul caso Mollia-Marchionini: "Le accuse di complotto non hanno fondamento"

Il coordinatore provinciale del partito, Davide Titoli: "Presentata un'interrogazione al Ministro dell'Interno"

Fratelli d'Italia interviene sul caso Mollia-Marchionini: "Le accuse di complotto non hanno fondamento"

Dopo le innumerevoli polemiche sollevate sul caso Mollia-Marchionini, anche Fratelli d’Italia è intervenuto sulla vicenda, sottolineando la gravità delle accuse della Segretaria Generale nei confronti del sindaco di Verbania. Nel comunicato diffuso dal partito, firmato dal coordinatore provinciale Davide Titoli, Fratelli d’Italia auspica poi una collaborazione di tutto il centrodestra, in vista delle elezioni in programma a giugno 2024.

“In questi giorni Verbania è stata protagonista delle cronache nazionali a seguito delle gravissime accuse rivolte dalla Segretaria generale del Comune, dottoressa Mollia, al Sindaco Marchionini, sia per mobbing sia in relazione all’espletamento di una procedura di concorso per la selezione del dirigente del Settore Servizi Finanziari”, si legge nella nota di Davide Titoli. “Ovviamente è compito della magistratura effettuare i doverosi accertamenti in relazione all’accaduto, ma non si può non sottolineare come, proprio per il ruolo esclusivamente istituzionale che ricopre il Segretario comunale, ogni accusa di presunto complotto politico nella vicenda non trova alcun fondamento.

La gravità della vicenda mi ha indotto a chiedere all’on.le Pozzolo di presentare al Ministro dell’Interno un’interrogazione. Ringrazio l’onorevole Pozzolo che si è immediatamente attivato – spiega il coordinatore provinciale di FDI - depositando un’interrogazione “per conoscere quali iniziative il Governo intenda assumere a tutela della legalità, della trasparenza e del corretto funzionamento dell’amministrazione comunale di Verbania”.

L’approssimarsi dell’appuntamento elettorale del giugno 2024 impone la necessità di lavorare rapidamente a costruire una credibile proposta di governo del centrodestra per la guida della città di Verbania – continua Titoli -. Occorre individuare, per la candidatura a Sindaco, il profilo di una persona capace, di assodata esperienza amministrativa e che sappia dialogare con i cittadini, con gli operatori economici e con il mondo dell’associazionismo.

A tal fine Fratelli d’Italia ha proposto ai partiti alleati della coalizione di centrodestra di organizzare un incontro coinvolgendo anche il gruppo civico Verbania Futura; la nostra intenzione è, infatti, quella di ragionare insieme a tutti coloro che in questi anni hanno dimostrato di aver svolto un lavoro di radicamento nella città di Verbania attraverso il puntuale e costante lavoro di opposizione costruttiva all’interno del Consiglio comunale ma anche tra i cittadini sul territorio”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore