Domenica 5 novembre prende il via la XII Sportway Lago Maggiore Marathon: un appuntamento ormai irrinunciabile per tutti gli appassionati di corsa, che si sfidano in un percorso panoramico da Arona a Verbania, interamente vista lago.
L’evento è organizzato da Sport Pro-Motion A.S.D., e prevede ben quattro diverse gare, con altrettante distanze, sia competitive che non competitive. Le distanze sono: 42,195 km (la distanza della classica maratona), 33 km, 21.097 km (mezza maratona) e 10 km.
La partenza è ad Arona per le gare più lunghe, mentre per la 10 km il via è a Fondotoce; l’arrivo, invece, è a Stresa per la mezza maratona, mentre a Verbania per tutte le altre.
Il primo start è previsto alle ore 9.00 per i maratoneti e gli atleti della mezza maratona; alle 9.30 via alla 33 km; infine, alle 11.30 parte la 10km. Tutte le distanze, nella loro forma non competitiva, partono in coda, cinque minuti dopo lo start di ognuna.
Le iscrizioni sono ancora aperte: è possibile iscriversi e verificare tutti i dettagli sul percorso sul sito lagomaggioremarathon.it.