Eventi - 08 novembre 2023, 09:00

A Verbania festa siciliana con il cannolo più lungo del mondo

Domenica 12 novembre in piazza Garibaldi folklore e divertimento con "Gente del Sud"

Si candida a diventare il cannolo più lungo del mondo, con i suoi oltre 50 metri di lunghezza e 10 cm di diametro, quello che sarà possibile degustare domenica 12 novembre a Verbania. L'associazione Gente del Sud organizza infatti in piazza Garibaldi una giornata di festa a scopo benefico. Alle ore 11 inizierà la distribuzione del cannolo, con un’offerta minima di 15 euro. Alle 14.30 è invece in programma lo spettacolo teatrale con Gianni Pellegrino, attore di teatro che ricordiamo anche per la partecipazione a “Il ciclone” di Leonardo Pieraccioni. A Verbania proporrà uno dei suoi personaggi più amati, il Re del Peperoncino.

Alle 16 è poi prevista l'esibizione del gruppo folkloristico siciliano in abiti tradizionali, composto da 30 elementi tra musicisti, ballerini, cantanti e attori che con canti, balli e piccoli sketch trasporteranno il pubblico nella Sicilia dell’800 e ‘900. A seguire il dj set con Mauro Bianchetti della "Blue eyes project".

 

La manifestazione è organizzata in collaborazione con Pro Loco Verbania, Pacian da Intra, Protezione Civile Verbania e VCO, Amici dell'Oncologia, Gruppo Volontari ANC e i proventi saranno donati a Casa di riposo M.Muller, AffDown VCO, Angeli dell'Hospice VCO.

Miria Sanzone