Nei giorni scorsi, il segretario regionale del Pd Domenico Rossi è stato vittima di un gruppo di complottisti no-vax, che l’hanno attaccato tramite il loro canale Telegram condividendo una foto nella quale il consigliere appare con una svastica in fronte.
A seguito di questo episodio, la Cgil Novara-Vco ha voluto esprimere la propria vicinanza a Rossi, condividendo una lettera di solidarietà firmata dal segretario del sindacato Attilio Fasulo.
“Caro Domenico, abbiamo appreso dagli organi di informazione degli insulti infamanti e gravissimi rivolti alla tua persona, da parte di sedicenti gruppi no-vax.”, si legge nella nota. “Voglio esprimerti la piena e totale solidarietà mia personale e di tutta la Cgil di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola. Naturalmente, la nostra vicinanza va a tutta la comunità del Partito Democratico e ai suoi militanti per le aggressioni verbali scritte e ricevute”.
“Purtroppo – continua la lettera – siamo ben coscienti, avendo anche noi subito ad opera di gruppi neofascisti, la devastazione della nostra sede nazionale. Oltre a registrare quotidianamente imbrattamenti nei nostri presidi e minace in tutto il paese. Ma, nonostante ciò, la mia ferma convinzione che non fermeranno la nostra azione e le nostre voci, a difesa ella Costituzione repubblicana e alla libertà, nata dalla Resistenza e dall’antifascismo”.