Azzurra Baskin Vco e Fondazione Comunitaria insieme per un ambizioso progetto For Funding, che consentirebbe di garantire al sodalizio presieduto da Marco Tamini 31mila euro, necessari per avere un bilancio sostenibile e continuare così la meritoria opera portata avanti in questi dieci anni.
Il meccanismo è semplice: utilizzare il link dedicato che rimanda a Intesa San Paolo, dove si possono fare donazioni di qualsiasi cifra, con un semplice click e con il rilascio di tutte le documentazioni fiscali. “I numeri della nostra società - ha sottolineato in conferenza stampa Fabio Marzorati, deus ex machina del Baskin - sono in costante crescita: ad oggi abbiamo ormai centoventi tesserati, con cinque allenatori, quattro aiuto-allenatori ed una ventina di volontari. Abbiamo due squadre “senior” che partecipano ai campionati, una squadra giovanile, organizziamo tornei e gli allenamenti sono a Omegna, Ornavasso e Villadossola. C’è un gruppo legato al baskin al liceo Cavalieri, iniziative analoghe ci sono in altre scuole medie ed elementari della provincia. Il bilancio, in termini economici, cresce e le spese sono sempre maggiori: da qui l’idea di lanciare questa raccolta, che ci consentirebbe di coprire tutte le nostre voci a bilanci - ha spiegato Marzorati.
Presente per la Fondazione Comunitaria del Vco il presidente Maurizio De Paoli: “Siamo orgogliosi di essere partner di questo progetto - ha sottolineato - perché il baskin lancia dei messaggi che sono i punti focali del nostro operato: inclusività, sport, attenzione ai giovani ed alle scuole. Sono sicuro che tutti insieme raggiungeremo anche questo obiettivo”.