/ Eventi

Eventi | 23 novembre 2023, 09:00

Parole Dipinte: l'arte di trasformare emozioni in immagini

La mostra che dà vita alle parole del concorso letterario Caro Bastardo, esponendo opere d'arte ispirate alle emozioni, paure e angosce dei partecipanti

Parole Dipinte: l'arte di trasformare emozioni in immagini

Sarà inaugurata venerdi al Forum e sarà visitabile fino al 3 dicembre la mostra Parole Dipinte, un progetto nato come prosecuzione del concorso letterario Caro Bastardo. Un progetto nato e sviluppato grazie alle idee, alla passione ed alla competenza di tre donne che dell'entusiasmo fanno il loro mantra: Gloria Celli, Silvia Padulazzi e Michela Mirici Cappa.

Il concorso aveva visto la partecipazione di una settantina di autori tra uomini e donne, che avevano trasferito sulla carta le loro emozioni, le loro paure e le loro angosce. Di questi una quarantina hanno dato la liberatoria affinché le parole potessero essere trasformate in immagini, tramite le opere di Michela Mirici Cappa e dei suoi alunni della Bottega dell'Arte di Gravellona. "Ogni lettera avrà abbinata una raffigurazione artistica-  hanno spiegato le organizzatrici della mostra- e ci sarà un percorso: vogliamo far riflettere tutte le persone che visiteranno questa esposizione, che visto quanto successo in questi giorni, è strettamente d'attualità."

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore