/ Attualità

Attualità | 25 novembre 2023, 17:31

Taglio del nastro alla mostra della camelia invernale FOTO

L’evento è organizzato dal Garden Club Verbania

Taglio del nastro alla mostra della camelia invernale FOTO

E’ aperta al pubblico, dalle 11 di questa mattina, la XVI edizione della Mostra della camelia invernale. “Riprendiamo – ha detto il sindaco Silvia Marchionini dopo un periodo difficile, a causa del Covid. Quest’anno l’evento è organizzato dal Garden Club Verbania perché, come sapete, il Consorzio fiori tipici del Lago Maggiore ha interrotto la sua attività”.

“E’ una grossa emozione per me – è intervenuta la presidente del club, Valeria Angiolini subentrare ad un soggetto così importante. Con la Mostra della camelia, primaverile e invernale, abbiamo sempre collaborato ma organizzare tutto in prima persona è un’altra cosa”.

Il presidente della Società internazionale della Camelia ha ricordato: ”Nel 2023 saremo a Verbania per il congresso internazionale che porterà in città, covid permettendo, dalle 300 alle 300 persone. Mi auguro che, per allora, sarà pronto almeno un pezzetto del parco della Camelia che avete progettato a Villa Maioni. Ringrazio il sindaco per aver messo a disposizione il teatro. Un teatro che a me piace moltissimo anche se so che non tutti la pensano come me”.

Prima del taglio del nastro è intervenuto lo chef stellato Massimiliano Celeste che domani chiuderà la mostra cucinando un risotto all’aroma di camelia.

Oltre ai fiori ci sono le sculture realizzate dall’artista verbanese Donatella Mora con la “buzza” il legname di scarto portato nel lago in occasione delle ricorrenti alluvioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore