Progresso Insieme e Progetto Comune. I due gruppi di minoranza del consiglio comunale di Cannobio s’attribuiscono il merito della sospensione dei rincari della sosta a pagamento durante le festività natalizie.
“In occasione del consiglio comunale del 22 settembre – scrivono in una nota congiunta – abbiamo presentato una mozione in cui chiedevamo, tra l’altro, la sospensione dei pagamenti al parcheggio Roncari nei mesi invernali. Tutti i consiglieri di maggioranza, Sindaco compreso, hanno votato contro la nostra mozione”, spiegano i consiglieri.
“Sebbene possa esserci disappunto da parte nostra nel constatare che la mozione non sia stata condivisa nella sua interezza durante il consiglio comunale, con piacevole sorpresa apprendiamo che la giunta, ovvero gli stessi che hanno votato contro la nostra mozione, mediante atto deliberativo hanno reso gratuiti alcuni parcheggi nel capoluogo durante le festività natalizie. Ora, sebbene tardiva e restrittiva nel periodo, la nostra proposta è stata in parte accolta a beneficio dei nostri concittadini. Oltre alla sospensione della sosta a pagamento al parcheggio Roncari, le minoranze chiedevano di annullare i rincari decisi nel bilancio di previsione 2024 e posticipare i controlli dopo le 19.00 per non penalizzare gli abitanti delle frazioni”.