Mercoledì 27 dicembre alle ore 21.00, presso la chiesa parrocchiale dei Ss. Ambrogio e Theodulo di Stresa, si terrà il concerto di presentazione ed esordio ufficiale dell'ensemble vocale Stresa Polyphonics, formazione a voci miste, diretta dal Maestro Damiano Colombo, che ha mosso i primi passi nella primavera del 2023.
Specializzato in polifonia sacra, con un repertorio cha va dai maestri del contrappunto rinascimentale fino ai grandi nomi dell'Otto e Novecento italiano ed europeo e ai più interessanti autori di polifonia contemporanea, il gruppo offrirà alla cittadinanza e alle autorità un programma di brani sacri a cappella o con accompagnamento, affiancati ad esecuzioni strumentali e ad alcuni brani solistici interpretati dallo stesso Maestro Colombo, tenore in carriera in forza all'Arena di Verona. Il programma sarà completato da alcuni immancabili momenti dal sapore natalizio.
Si tratta della prima uscita ufficiale dell'ensemble nella città che gli dà il nome e dove il Maestro Colombo svolge da anni attività di organista e maestro di cappella. Direttore e coristi desiderano cogliere quest'occasione per ribadire quanto le scelte artistiche del gruppo si inseriscano nel solco dell'illustre tradizione musicale di Stresa e soprattutto per ringraziare il parroco della Perla del Lago, don Gianluca Villa, che insieme al direttore, ha fortemente voluto e sostenuto, la nascita, a Stresa, di una formazione dedita al repertorio sacro più illustre e ispirato.
Il concerto è a ingresso libero.