Nel corso dell’assemblea ordinaria degli iscritti al Comitato 10 Febbraio, tenutasi via Zoom, il presidente del C10F di Verbania Fabio Volpe, è stato nominato membro del Direttivo Nazionale, lasciando così l’incarico di responsabile regionale.
È questo un grande riconoscimento per tutto il lavoro svolto dal locale C10F, che vede sempre estremamente attivo il suo presidente Fabio Volpe per l’organizzazione delle numerose manifestazioni con le quali si è contraddistinto negli ultimi anni. Non più solo la giornata in ricordo delle vittime delle foibe, ma la proposta sollecitamente accolta da numerosi comuni della nostra provincia di intitolare un luogo, una via, una piazza o una panchina rossa in ricordo di Norma Cossetto e di tutte le vittime di violenza sulle donne.
Inoltre, il continuo coinvolgimento delle scuole di primo e secondo grado del territorio durante le cerimonie commemorative e il ricordo di eventi che hanno cambiato la storia del nostro Paese, come quello previsto per il prossimo febbraio. Il ringraziamento di tutto il Direttivo va anche al vicepresidente Francesco Sirtori che affiancando quotidianamente Fabio Volpe, ha contribuito al raggiungimento di questo traguardo del quale tutti gli iscritti sono giustamente orgogliosi.