‘’Novanta le missioni effettuate solo sabato 30 dicembre. La maggior parte degli interventi del fine settimana’’. Lo scrive Ticinonews che racconta il super lavoro della Rega, la Guardia aerea svizzera di soccorso.
‘’Durante il fine settimana di Capodanno – scrive Ticinonews - la Rega è stata chiamata oltre 220 volte, ciò che corrisponde a un aumento del 25% rispetto a un anno fa. Quasi la metà delle missioni degli ultimi quattro giorni ha riguardato incidenti relativi a sport invernali. L'incremento è stato particolarmente marcato nell'Oberland bernese e nei Grigioni, si legge in una nota odierna della stessa Guardia aerea svizzera di soccorso. In entrambe le regioni è stato impiegato un elicottero supplementare. Ogni mezzo ha effettuato circa 30 missioni.
Il numero di interventi va di pari passo con le condizioni meteorologiche: a causa del bel tempo, sabato scorso è stato di gran lunga il giorno più impegnativo per i soccorritori nel periodo compreso tra il 30 dicembre e il 2 gennaio, tanto che sono state condotte oltre 90 missioni’’