Buon successo per il concorso promosso dall'amministrazione comunale di Omegna e dalla Fondazione Parco per l'allestimento di balconi, terrazzi, facciate e vetrine con addobbi natalizi.
Una quarantina i partecipanti, tra privati cittadini ed esercenti: nel fine settimana, sotto i portici del municipio, la premiazione dei più votati sui social. Andrea Landi, con il suo meraviglioso presepe in legno in riva al lago, ha ottenuto un plebiscito, così come l'Ottica De Righetti, che da sempre regala scorci unici a tema natalizio in piazza Salera.
“Come prima edizione - le parole dell'assessore Mimma Moscatiello - possiamo ritenerci soddisfatti: lo scopo era rendere il più natalizia possibile la nostra città con la partecipazione di tutti e ci siamo riusciti. Un grazie a chi ci ha creduto e ha partecipato al concorso ed un arrivederci a dicembre 2024”. Questa iniziativa per altro era inserita nel progetto Omegna Si Fa Bella, che altro non è che un modo per far sentire i cittadini partecipi e protagonista della vita pubblica.