/ Eventi

Eventi | 14 gennaio 2024, 16:00

Teatro e musica per il primo appuntamento con "Bis! 2 laghi 2 palchi"

Il 19 e 20 gennaio va in scena a Baveno e Gozzano lo spettacolo “Il pensatore solitario”

Teatro e musica per il primo appuntamento con "Bis! 2 laghi 2 palchi"

Primi appuntamenti con la rassegna di teatro e musica “Bis! 2 laghi 2 palchi”, organizzata dai comuni di Baveno e Gozzano insieme a La Finestra sul Lago in collaborazione con Piemonte dal Vivo, tramite il bando Corto Circuito.

Il 19 gennaio al Centro Culturale Nostr@domus di Baveno e il 20 gennaio al Salone S.O.M.S.I di Gozzano va in scena “Il pensatore solitario”. Si tratta di uno spettacolo liberamente ispirato al romanzo di Ermanno Cavazzoni, con l’adattamento drammaturgico di Allegra de Mandato, nel quale musica e parole si alternano come in una partitura.

Il protagonista è, appunto, un pensatore solitario, che cerca la soluzione ai problemi del mondo attraverso vie utopiche, un po’ folli, a volte geniali, a tratti contorte ma sempre originali. Il suo viaggio, nello stile di quello di “Alice nel paese delle meraviglie”, parte dalla realtà ma la reinterpreta e la trasforma costantemente. Insieme alle parole, grande importanza è data alla musica, che segue tutto il racconto trasformandolo in un vero e proprio monologo musicale.

I protagonisti sono Emanuele Arrigazzi (voce narrante), Stefano Deagatone (sax tenore e soprano), Andrea Imelio (basso elettrico) e Luigi Aristi (batteria).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore