"La toppa che vogliono mettere per recuperare un dialogo con Forza Italia è peggiore del buco". Così la coordinatrice provinciale di Forza Italia Vco Mirella Cristina sul comunicato diramato oggi da Giandomenico Albertella e il di lui gruppo civico Verbania Futura congiuntamente alla segreteria provinciale di Fratelli d'Italia Vco sul dialogo con Lega e Forza Italia per le prossime elezioni amministrative a Verbania.
Spiega Cristina: "Forza Italia quale forza moderata di centro, trainante ed indispensabile per gli altri partiti di coalizione di centrodestra, chiarisce di non essere politicamente predisposta ad aderire a pacchetti preconfezionati frutto di scelte non solo non condivisibili ma nemmeno mai discusse".
Aggiunge: "Ad oggi Forza Italia Vco declina sulle elezioni amministrative di Verbania ogni invito di propria aggiunta politica ad un pacchetto già pronto. Forza Italia ha il polso di Verbania, ragione per la quale non condivide il bizzarro programma lanciato dal candidato Albertella che ha parlato di telecabine, di tunnel a Intra e di una Cinecitta’ all'Acetati: Verbania e i suoi residenti, per il prossimo quinquennio, hanno bisogno di concretezza e non di fantasie e di ulteriori sballottamenti urbanistico-edilizi; men che meno Verbania ha bisogno di veder indebitare le proprie casse a spese di tutti noi cittadini”.