Dopo il successo dell’incontro con Silvia Montemurro, proseguono gli appuntamenti di “Un tè in salute” organizzati dall’associazione AmaRene con il supporto del Comune di Verbania, per unire cultura e salute. La prossima data sarà quella del 21 gennaio alle 17.00, a Villa Simonetta a Intra, con la scrittrice Chiara Moscardelli che presenterà il suo nuovo romanzo giallo “Teresa Papavero e i fantasmi del passato”, edito da Giunti. L’autrice dialogherà con Maria Elisa Gualandris.
Al termine della presentazione, a tutti i partecipanti verranno offerti gratuitamente tè e biscotti, in collaborazione con la scuola Vco Formazione. I libri di Chiara Moscardelli saranno in vendita sul posto grazie alla presenza della libreria Libraccio di Intra.
Questa la trama di “Teresa Papavero e i fantasmi del passato”: A Strangolagalli è tempo di matrimoni. In paese sembra che tutti si siano sposati o stiano per farlo, a partire da Giovan Battista Papavero, il padre di Teresa. L’unica che si ostina a rimanere single è proprio l’eccentrica criminologa, fermamente convinta che sia meglio non legarsi a nessuno. E come darle torto, quando tutti gli uomini che sono entrati nella sua vita sono scomparsi nel giro di pochi mesi? Ma la Papavero ha ben altro a cui pensare. Durante le indagini sul serial killer di Aguscello, ha scoperto alcune informazioni significative sull’infanzia della madre e adesso finalmente ha una pista da seguire per ritrovarla. Nel frattempo, però, c’è un altro caso che richiede la sua attenzione: al b&b si è presentata una donna che ha urgenza di parlarle; peccato che Teresa non faccia in tempo a rientrare che Barbara Venturini viene trovata morta nella sua camera. Tra gli effetti personali ci sono una vecchia fotografia, che rappresenta un gruppo di ragazzi intorno a un falò, e un cellulare. Che cosa doveva dirle Barbara di così importante? Chi sono i ragazzi della foto?
Chiara Moscardelli è una scrittrice romana che vive a Milano. Il suo romanzo d’esordio, “Volevo essere una gatta morta”, ha ottenuto un grande successo. Il suo nuovo libro è il terzo della serie dedicata alla criminologa, dopo “Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli” (2018) e “Teresa Papavero e lo scheletro nell’intercapedine” (2020).