/ Territorio

Territorio | 05 febbraio 2024, 11:52

Erba sintetica anche sul campetto di calcio di Suna

La posa è prevista nel mese di maggio, il costo per l’amministrazione è di 600 mila euro

Erba sintetica anche sul campetto di calcio di Suna

L’erba sintetica è in arrivo anche sul campo di calcio di Suna. Il progetto era stato approvato in consiglio comunale l’estate scorsa; l’amministrazione di Verbania si è impegnata per circa 600 mila euro, soldi che arrivano in virtù di un prestito che è stato contratto con l’Istituto di credito sportivo.

Nei giorni scorsi i lavori sono stati affidati a un’impresa marchigiana. Secondo le previsioni, la posa del nuovo manto, che inizierà nel mese di maggio, dovrebbe durare poche settimane. A chiedere l’erba sintetica, così come in precedenza avevano fatto diverse altre realtà sportive cittadine allo scopo, principalmente, di risparmiare sui costi di gestione e manutenzione, era stata la società Voluntas Suna. E dopo Suna, va detto, l’erba sintetica è prevista anche a Possaccio: 700 mila euro il costo dell’intervento (già iscritto a bilancio 2024).

Sull’erba sintetica è in corso da tempo un dibattito tra pro e contro. A Verbania tra i detrattori, associazioni ambientaliste e l’ex consigliere Brignone, che combatte la sua battaglia via social.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore