Politica - 19 aprile 2024, 14:30

Sergio Campagnoli conferma la candidatura alle amministrative di Cambiasca con "Comunità Impegno"

Numerosi i punti del programma elettorale del gruppo

Il gruppo “Comunità Impegno” di Cambiasca conferma la sua partecipazione alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024. La lista sarà guidata da Sergio Campagnoli, di 48 anni imprenditore di Cambiasca, e da Fabio Zanetta, impiegato di 43 anni nel settore logistico, che si candida alla carica di vicesindaco.

Numerosi i punti del programma elettorale del gruppo. Tra questi, l’integrazione dei comuni della valle, in particolare Aurano, Cambiasca, Caprezzo, Intragna e Miazzina, con l’aspirazione di creare un comune unico della valle Intrasca. Si prevede poi la realizzazione di una struttura multifunzionale con finalità sociali, culturali e ludiche, con la promozione di eventi specificamente rivolti ai giovani.

Per quanto riguarda i servizi sociali, il gruppo mira a migliorare la convenzione per gli asili nido e a promuovere i salotti degli anziani come luoghi di incontro e aggregazione. Per quanto riguarda, invece, il territorio, una particolare attenzione alla manutenzione dell’esistente, che per i candidati non deve essere considerata di minore importanza rispetto alle nuove opere pubbliche. Si propone inoltre di rivalutare il piano regolatore attuale per incentivare e favorite il recupero dei centri storici e favorire l’utilizzo delle aree agricole e artigianali.

Attenzione anche alla transizione ecologica, con la promozione di progetti legati alle “Green communities”. Si prevede la creazione di un’isola ecologica a norma e tecnologica, con accesso tramite tessera per prevenire abusi e la promozione della riduzione dei rifiuti. Infine, il gruppo si impegna a sostenere i cittadini che subiscono i disservizi da parte delle società che operano sul territorio e a collaborare con le associazioni presenti sul territorio.

Redazione