/ Politica

Politica | 03 giugno 2024, 12:00

Chiara Appendino a Verbania: sostegno ai candidati e a un sindaco "di sinistra"

La deputata appoggia la coalizione guidata da Riccardo Brezza: un'eccezione in Piemonte, dove Pd e M5S sono in conflitto

Chiara Appendino a Verbania: sostegno ai candidati e a un sindaco "di sinistra"

Sostegno alla squadra pentastellata in corsa per il consiglio comunale, parole di simpatia per il candidato sindaco “di sinistra”, una politica regionale più attenta al sociale, sanità “alla Cirio” bocciata, critiche “ad una premer donna che, da quando è al governo, penalizza le donne con salari più bassi e riduzione di diritti che sembravano acquisiti”. Questi, questi, in sintesi, gli argomenti dell’incontro di ieri sera con i candidati al consiglio comunale di Verbania da Chiara Appendino, ex sindaco di Torino e deputata alla Camera, prima dell’ingresso nella sala Rosmini a “Il Chiostro”.

Appendino ha chiuso a Verbania, nella prima serata di ieri, il tour iniziato a Domodossola e proseguito a Omegna. Un appoggio, quello alla coalizione guidata da Riccardo Brezza – suggellata da un abbraccio all’arrivo del candidato sindaco – che costituisce un’eccezione in un quadro regionale di rapporto conflittuale tra 5 Stelle e Pd. Una novità anche per lo scenario politico verbanese degli ultimi 10 anni, con i 5 Stelle sempre all’opposizione delle due amministrazioni guidate dal sindaco Silvia Marchionini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore