/ Cronaca

Cronaca | 26 giugno 2024, 15:00

La comunità di Crusinallo piange la scomparsa di don Arturo Melloni

Si è spento questa mattina, all'età di 92 anni, all'ospedale di Lavagna

La comunità di Crusinallo piange la scomparsa di don Arturo Melloni

Si è spento questa mattina all’ospedale di Lavagna, all'età di 92 anni, don Arturo Melloni, parroco di Crusinallo per decenni, uomo di riferimento per la comunità ecclesiastica cusiana e non solo. Proprio nella sua chiesa di San Gaudenzio di Crusinallo, la comunità si riunirà per il rosario domani alle 20.30, mentre le esequie si terranno venerdì alle 16.00 alla presenza del vescovo, monsignor Franco Giulio Brambilla. La salma sarà esposta da domani alle 20.00 nella chiesa parrocchiale: don Arturo sarà sepolto presso la Cappella del Clero nel cimitero di Omegna.

“So che don Arturo era ben voluto da tutti per il suo atteggiamento sempre umile e disponibile. È stato un vero e proprio punto di riferimento per i giovani, per le famiglie e per tutta la comunità di Crusinallo e verrà certamente ricordato con affetto. Naturalmente parteciperemo alle esequie previste per venerdì pomeriggio, perché con la nostra presenza intendiamo confermare la nostra vicinanza alla famiglia, al vicariato del Cusio e alla diocesi che perdono un testimone generoso e coerente con la sua missione di sacerdote fino all'ultimo giorno" il ricordo del sindaco Daniele Berio.

Toccante il ricordo di Daniele Bagnati, segretario della Associazione Kenzio Bellotti: “Con la scomparsa questa mattina di don Arturo, parroco storico di Crusinallo si chiude senza ombra di dubbio una pagina ancora aperta di adolescenza per molti di noi. Per decenni il suo oratorio è stato luogo di inclusione, dove sono nate amicizie che dopo oltre trent'anni vanno ancora avanti. Si dice spesso che quando una persona manca lascia un vuoto: io penso in questo caso che ci sia rimasto un pieno di ricordi, sensazioni, emozioni vissute in quel periodo che hanno formato Uomini e Donne di assoluto livello sociale ed umanitario”.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore