/ Politica

Politica | 26 giugno 2024, 19:30

Albertella indossa la fascia tricolore: "Assumo l'incarico conscio delle responsabilità che mi attendono" FOTO

Il neoeletto sindaco di Verbania si è subito messo al lavoro per mantenere le promesse fatte in campagna elettorale

Albertella indossa la fascia tricolore: "Assumo l'incarico conscio delle responsabilità che mi attendono" FOTO

Giandomenico Albertella ha trovato ad attenderlo, sulla scrivania dietro alla quale trascorrerà i prossimi cinque anni, la fascia tricolore ben piegata e due piante ornamentali a mo’ di benvenuto. “Assumo la carica di sindaco – queste le sue prime parole - conscio della responsabilità che mi attende garantendo il massimo impegno al servizio dei verbanesi che ci hanno dato fiducia”.

Per la giunta ci vuole ancora qualche giorno: “Alla fine di questa settimana, massimo l’inizio della prossima, saprete tutto”.  Nella riunione di maggioranza di ieri sera, gli eletti si sono rimessi alle sue decisioni nella scelta della squadra. “Domai incontrerò i dirigenti per impostare il lavoro”, prosegue.

Già decisa la data del primo consiglio comunale: giovedì 10 luglio, nella sala teatro de “Il Maggiore”. A Palazzo Flaim c’è la copertura da rifare, questo uno dei primi impegni di spesa della nuova giunta.

Una delle prime promesse da mantenere sarà l’inversione del senso unico a Suna e l’apertura alla sosta di piazza Garibaldi: “Sentirò i dirigenti di settore per concordare tempi e modi prima di sottoporre le proposte ai cittadini. Il parere dei cittadini per noi sarà vincolante per ogni decisione”.

Sui cantieri in corso d’opera alla foce del San Bernardino e sul lungolago di Intra commenta: “Incontrerò domani i dirigenti dell’ufficio tecnico per capire come accelerare i lavori”.

Albertella era stato accolto in piazza Garibaldi dagli applausi degli eletti delle sue due liste e dai sostenitori. Poi c’è stato il tempo per alcune foto davanti al municipio e qualche coro “Albertella, Albertella!”. Il neosindaco ha ricambiato gli appaluso e ha risposto “Merito vostro!”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore