/ Territorio

Territorio | 26 giugno 2024, 09:06

Riunione a Cireggio tra amministrazone e residenti

Si è discusso del futuro del parco giochi

Riunione a Cireggio tra amministrazone e residenti

Incontro ieri pomeriggio al Villaggio Moscatelli tra un gruppo di residenti e gli assessori Katia Viscardi e Franco Gemelli, accompagnati da Daniela Gatti e Luisa Magistris dell’Ufficio Manutenzioni-Ambiente. Si è discusso del futuro del parco giochi che, sorto negli anni Ottanta grazie al volontariato e alla disponibilità del sindaco Teresio Piazza, ha decisamente vissuto anni e condizioni migliori.

Più recentemente il lavoro di pulizia e manutenzione di alcuni volontari è stato però vanificato da veri e propri atti di vandalismo, che hanno fatto desistere anche i più volenterosi. Ora si è aperta una nuova possibilità, ovvero quella di iniziare a sistemare l’area giochi, al momento interdetta al pubblico causa le pessime condizioni dei giochi esistenti e di salvaguardarla con tanto di video-sorveglianza.

"Il solo investimento dei giochi, approvato in sede di bilancio 2024 - hanno spiegato gli assessori - si aggira sui cinquantamila euro, più il sistema di controllo" In ogni caso, dall’incontro è scaturita la volontà di ridare nuova vita all’intero parco: dalla recinzione al ripristino dell’area feste, con campo di pallavolo e altre attività, che scaturiranno dal confronto Comune-Cittadini, su un progetto che sarà realizzato dallo stesso Ufficio Manutenzioni-Ambiente comunale. 

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore