Eventi - 27 giugno 2024, 15:00

Al via “Am Stam Blam”, la rassegna estiva di spettacoli per bambini

Quattro serate, dal 29 giugno al 20 luglio, tra burattini, storie e favole

Torna in una veste estiva la rassegna per famiglie “Am Stam Blam”, quattro sabati con spettacoli per famiglie con bambini dai 3 ai 10 anni. La rassegna estiva si svolgerà presso il Parco di Villa Maioni di Verbania, dal 29 giugno al 20 luglio; in caso di maltempo gli spettacoli saranno spostati allo Spazio Sant’Anna a Pallanza. L’ingresso è sempre gratuito.

Il programma di “Am Stam Blam” Estate si prospetta entusiasmante e ricco di varietà, offrendo spettacoli di alta qualità che promettono di incantare e coinvolgere il pubblico di tutte le età.

Con quattro sabati dedicati al teatro per famiglie, l'edizione estiva 2024 presenta una serie di performance che spaziano dalla tradizione emiliana dei burattini a storie senza parole ricche di oggetti e simbolismi, fino a rivisitazioni creative di favole classiche.

La rassegna è sostenuta dalla Città di Verbania e dalla Fondazione Compagnia di San Paolo. Il progetto è realizzato dalla Biblioteca di Verbania, Consorzio LinK e Spazio Sant'Anna nell'ambito del progetto Cultura per Crescere. Nati per leggere e altre storie da vivere in famiglia.

Questo il programma degli spettacoli:

29 giugno, ore 21.00: “La vendetta della strega Morgana” con i burattini di Mattia Zecchi;

6 luglio, ore 21.00: “Storia di un bambino e di un pinguino” con il Teatro Telaio di Brescia;

13 luglio, ore 21.00: “Tre pigs, cosa è casa” di Campsirago Residenza;

20 luglio, ore 21.00: Briciole”, con il Teatro dei Burattini di Varese.        

l.b.