/ Attualità

Attualità | 29 giugno 2024, 21:08

Ventesima Bandiera Blu per Cannero nel ricordo di Maria Pia Bottacchi

Intitolato all'ex prima cittadina il Parco degli agrumi

Ventesima Bandiera Blu per Cannero nel ricordo di Maria Pia Bottacchi

Ventesimo alza Bandiera Blu a Cannero Riviera nel ricordo di Maria Pia Bottacchi la sindaca che ottenne per la prima volta l’ambito riconoscimento della Fee e, da prima cittadina, lo fece innalzare dieci volte. Per questo l’attuale sindaco, Federico Carmine, ha voluto abbinare la conferma del riconoscimento al ricordo di colei che l’ha preceduto alla guida di Cannero.

Prima della cerimonia dell’alza bandiera è stata scoperta la targa che intitola a Bottacchi il Parco degli agrumi, con tutte le essenze storiche degli agrumi di Cannero. Commosso il marito, Paolo Comi: “Mi ha ripetuto per anni che Cannero era la Saint Tropez del Lago Maggiore, a me che non capivo cosa ci trovasse di tanto speciale. Oggi so che aveva ragione, me ne rendo conto quando i canneresi mi fermano per ringraziarmi per tutto ciò che Pia ha fatto da sindaco e, ancora prima, da insegnante della scuola media. E’ come se fosse ancora tra noi”.

Prima dell’alza bandiera, Carmine, ha commentato: “Oggi è festa doppia perché, insieme alla Bandiera Blu è di questi giorni la notizia che Lega Ambiente ci ha assegnato le Cinque Vele Blu”. A rappresentare la Provincia c’era il vicepresidente, Rino Porini. Il vicesindaco di Cannobio, Mauro Cavalli, ha ricambiato la visita che Carmine aveva fatto sabato 22 alla cerimonia dell’alzabandiera nel Comune vicino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore