/ Digitale

Digitale | 29 giugno 2024, 14:44

Euro 2024: le squadre da tenere d'occhio

Euro 2024: le squadre da tenere d'occhio

 

Il campionato di calcio d'Europa è entrato nel vivo con la fase a gironi. Alcune nazionali, date per vincenti ancora prima dell’inizio del torneo, si stanno già confermando come favorite. Come da tradizione, però, è sconsigliato pensare di avere la vittoria in tasca. Qualsiasi tifoso sa benissimo che il calcio è uno sport pieno di sorprese. Nel caso degli Europei, infatti, non è escluso che qualche outsider rovini la festa ai Paesi notoriamente più forti. Ne è un esempio proprio la scorsa edizione del torneo, quando l’Italia ha vinto proprio da outsider, lasciando i tifosi inglesi a bocca aperta.

Le squadre favorite di Euro 2024

Le nazionali che quest’anno spiccano nelle quotazioni dei maggiori operatori di scommesse sono tre: Francia, Germania e Inghilterra. I tre Paesi sono infatti quotati 5.00 su Sisal, mettendo in luce l’incertezza sulla vittoria di questo torneo.

La Francia, vice campione del mondo in carica, punta a riportare a casa il trofeo che manca dal 2000. I giocatori sono determinati e competitivi, con una formazione composta da diversi campioni, guidati da Mbappé.

La seconda favorita è la padrona di casa, la Germania, che ovviamente sogna di vincere in casa davanti al suo pubblico. Dopo qualche annata sfavorevole, la nuova formazione e il giovanissimo allenatore Nagelsmann promettono bene.

A chiudere il terzetto di favorite c’è l’Inghilterra, ancora scottata dal secondo posto della scorsa edizione, che è sicuramente pronta a prendersi la sua rivincita.

A seguire queste tre “big” ci sono Spagna e Portogallo, che sono da tenere d’occhio. La Roja punta a un ruolo da protagonista con il nuovo CT Luis de la Fuente, ed è quotata 6.00. Il Portogallo, invece, è quotato 7.50 e vorrebbe portare a casa per la seconda volta la coppa dopo la vittoria del 2016.

Euro 2024: chi sono gli outsider?

Una squadra da non perdere mai di vista è l’Olanda, che puntualmente sorprende con delle formazioni fortissime. Quotata 16.00, la squadra di Koeman ha l’obiettivo di far parte delle protagoniste del torneo.

Infine c’è il Belgio, quotato 25.00, che cercherà di vincere il suo primo Europeo, con una squadra ancora al top della sua forma.

Oltre a queste Nazionali, ci sono anche altre squadre che possono ambire al passaggio del turno e a un ruolo da protagoniste.

Come sappiamo, il calcio è bello proprio perché imprevedibile e ogni partita può riservare numerose sorprese. Non resta che seguire le partite per scoprire chi salirà sul tetto d'Europa il prossimo 14 luglio!


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore