/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2024, 17:50

Apre martedì il nuovo supermercato di Pallanza

EuroSpin porta con sé la novità di una nuova rotatoria per gli automobilisti verbanesi

Apre martedì il nuovo supermercato di Pallanza

Apre i battenti martedì 2 luglio EuroSpin (nella foto), nuovo supermercato che si insedia a Pallanza nei terreni un tempo occupati dalle serre Hillebrand. E’ l’ultimo arrivato di una lunga serie (Esselunga, Conad, Lidl, Tigros e altri), ed è per questo motivo che è stato accolto nei mesi passati, quando la notizia è diventata ufficiale, da molte riserve.

C’erano state polemiche anche in ordine all’impatto ambientale, che secondo alcuni è da considerarsi “notevole” e tale, dunque, da giustificare le riserve espresse. L’edificio, va detto, è stato costruito ex novo e completato in tempi record – il verde che dovrà ricoprirlo è in fase di crescita – e ora darà impiego a molti verbanesi, tenuto conto del fatto che la convenzione siglata a suo tempo con l’ex amministrazione comunale Marchionini prevedeva, per l’appunto, il dare priorità ai residenti. La novità principale è, però, quella riguardante la viabilità cittadina, che cambia.

Con l’apertura di EuroSpin entra, infatti, in funzione anche la nuova rotonda, collegata a quella di accesso alla vicinissima Esselunga. In direzione Pallanza, tanto per capirci, chi è alla guida dovrà “attraversare” due rotonde e poi un terza nei pressi del tribunale. Il tutto nel giro di 300 metri. Nei patti col Comune c’è che se tale soluzione dovesse riservare dei problemi, i costruttori dovranno porre dei correttivi. 

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore