/ Basket

Basket | 30 giugno 2024, 14:33

Nuovo arrivo ufficiale in casa Paffoni, Massimiliano Ferraro

Il talento classe 1998, ex Pielle Livorno, si unisce a Balanzoni e Stepanovic formando un terzetto vicino a canestro di grande interesse

Nuovo arrivo ufficiale in casa Paffoni, Massimiliano Ferraro

La Paffoni ha ufficialmente annunciato l’ingaggio di Massimiliano Ferraro, ala classe 1998, proveniente dalla Pielle Livorno e con precedenti esperienze a Jesi e Crema. Ferraro, noto per la sua versatilità, si aggiunge a Balanzoni e Stepanovic, creando un terzetto di grande impatto vicino al canestro e offrendo la possibilità di giocare come ala piccola in formazioni più fisiche.

"Ferraro ha tutte le caratteristiche che cercavamo: è pericoloso sul perimetro ed è solido in difesa - ha dichiarato il ds Filippo Fanchini. .Assieme a Balanzoni e Stepanovic formerà un terzetto molto importante per la categoria. Arriva da una brillante stagione alla Pielle, che ha dominato la regular season, e sono molto contento di questa firma. Il giocatore ha mostrato un entusiasmo incredibile alla chiamata".

Ferraro ha espresso grande entusiasmo per la sua nuova squadra: "L’ottima reputazione della società ha influito molto sulla mia scelta, ma anche la forte volontà del coach ha giocato un ruolo fondamentale. La Fulgor è una piazza di alta qualità cestistica ormai da molti anni e non ha bisogno di presentazioni. Conosco molti giocatori che sono passati di qui ed hanno sempre speso belle parole a riguardo".

Parlando delle sue aspettative, Ferraro ha aggiunto: "Mi aspetto molto agonismo, molta competitività e anche molta fatica in una stagione con 12 turni infrasettimanali. Tutti ingredienti che aiutano un giocatore a migliorarsi giorno dopo giorno poiché il tempo per pensare agli errori sarà minimo."

Ora la Paffoni è alla ricerca di due esterni, con bocche cucite sui nomi vagliati, ma una pista percorribile porta a Francesco Reggiani.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore