/ Attualità

Attualità | 01 luglio 2024, 19:05

Esondazioni a Macugnaga, Acqua Novara Vco: "2 milioni di danni alla rete idrica" VIDEO

Il presidente Emanuele Terzoli: "Abbiamo ripristinato l'acqua potabile per tutti i cittadini, ora al lavoro per la sostituzione delle tubature"

Esondazioni a Macugnaga, Acqua Novara Vco: "2 milioni di danni alla rete idrica" VIDEO

A meno di due giorni dall’esondazione dei torrenti Tambach e Horlovono, che hanno causato ingenti danni in tutto il comune di Macugnaga, ancora alle prese con allagamenti e fango. Tra le difficoltà più urgenti che i cittadini hanno affrontato c’è senza dubbio la mancanza dei servizi essenziali, tra cui l’acqua potabile. Fortunatamente, Acqua Novara Vco, gestore del servizio idrico, è intervenuto immediatamente e nelle ultime ore quest’ultima è stata ripristinata, e le abitazioni possono nuovamente usufruire delle utenze.

Il problema più grave è però un’intera rete di acque bianche e nere che devono essere sostituite. “Abbiamo stimato circa 2 milioni di euro di danni soltanto alla rete idrica”, dichiara Emanuele Terzoli, presidente di Acqua Novara Vco.

Ed aggiunge: “Gli interventi di sostituzione partiranno subito, trattandosi di un caso di estrema urgenza. Ovviamente, saranno lavori lunghi e impegnativi ma partiranno immediatamente”.

Letizia Bonardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore