/ Politica

Politica | 04 luglio 2024, 18:14

"Soddisfatto che si sostenga la Festa di San Vito"

Corbetta (FdI):"Ritengo sia stato utile dimostrare compattezza su un tema così importante"

"Soddisfatto che si sostenga la Festa di San Vito"

Il consiglio comunale di ieri sera ha dato il via libera per un contributo alla patronale di San Vito, che per i prossimi 4 anni potrà variare da un minimo di 5000 ad un massimo di 15000. Inevitabile che dopo questa decisione arrivino le reazioni politiche. La prima è di Fdi che rivendica la paternità della iniziativa.

“Sono soddisfatto che la maggioranza, su sollecitazione del centrodestra, abbia riconosciuto l'importanza di sostenere la Festa di San Vito con un contributo economico. Pur non condividendo la necessità di porre un tetto al contributo - spiega Mattia Corbetta - cosa che ricordo compete alla giunta e non al consiglio comunale, per senso di responsabilità la minoranza ha scelto di approvare un documento unitario. Ritengo sia stato utile dimostrare compattezza su un tema così importante come la Festa Patronale, amata e attesa ogni anno non solo dagli omegnesi, ma anche da molti turisti e visitatori."

"Tuttavia, mi rammarica che dal centrosinistra, in particolare dal Partito Democratico, sia mancata la volontà di trovare una sintesi tra i documenti in discussione. La chiusura su un tema così caro alla collettività è un segno di debolezza e scarsa collaborazione, confido che in futuro ci sia un atteggiamento più costruttivo per il bene di Omegna."

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore