/ Politica

Politica | 15 luglio 2024, 18:10

Anche a Gravellona Toce via libera all'aumento della Tari: "Una scelta obbligata"

Non dello stesso avviso la minoranza: "Si potevano trovare le risorse per evitare di toccare le tasche dei cittadini"

Anche a Gravellona Toce via libera all'aumento della Tari: "Una scelta obbligata"

Primo consiglio comunale “operativo” a Gravellona Toce dopo quello di insediamento. Dimissioni da consigliere ratificate di Roberto Birocco, vicesindaco ed assessore alla cultura, in modo tale da consentire l'ingresso in consiglio di Ernesto Meazza. Nuova delega per l'assessore Anna Di Titta, che si occuperà anche di disabilità.

Via libera all'aumento della Tari, di circa il 7 per cento:  “Una decisione in un certo senso obbligata - ha spiegato il sindaco Gianni Morandi - per fare fronte al piano tariffario imposto da Arera: non è mai piacevole varare dei maggiori costi per i contribuenti, ma per legge è obbligatorio coprire il costo con la tariffa e noi siamo comunque soddisfatti di un aumento contenuto. Spiace per il voto contrario della minoranza: per noi senso di responsabilità e serietà rimangono i criteri di lavoro”.

Di diverso avviso il capogruppo di minoranza Rino Porini: “Nelle pieghe del bilancio si potevano trovare le risorse per evitare che a pagare siano sempre i cittadini: noi con questo voto abbiamo anche annunciato che saremo sempre contrari a qualsiasi aumento che vada a toccare le tasche dei gravellonesi”, le sue parole.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore