/ Cronaca

Cronaca | 20 agosto 2024, 19:20

Dopo l'investimento a Renco, l'appello del presidente del quartiere: "La sicurezza sia una prioprità"

Cerutti sollecita la nuova amministrazione Albertella a redigere “un piano complessivo di iniziative per migliorare la situazione

Dopo l'investimento a Renco, l'appello del presidente del quartiere: "La sicurezza sia una prioprità"

Lunedì una giovane è stata investita in via Battaglione Intra, sulle strisce all’imbocco della strada d’accesso alla Ludoteca comunale. L’attraversamento pedonale, segnala il presidente del Quartiere Verbania nord, Mario Cerutti non è che uno dei punti di mancata messa in sicurezza di questa ed altre vie del quartiere periferico verbanese. “Nei mesi scorsi – dichiara Cerutti – un incidente aveva divelto l’impianto d’illuminazione per l’attraversamento a chiamata. Mi auguro che questa amministrazione provveda a risolvere gli annosi problemi sulle principali vie di scorrimento del quartiere Nord”.

Cerutti sollecita la nuova amministrazione Albertella a redigere “un piano complessivo di iniziative per migliorare la situazione, completando i marciapiedi,”. “Sono strade – sottolinea il presidente – che, negli anni, hanno aumentato le auto in transito. Quindi è una priorità assoluta mettere il tema della loro sicurezza in agenda”. Trobaso e Renco fungono da “variante” impropria per il traffico, anche pesante, in entrata e uscita dalla città con via per Santino e la provinciale Fondotoce-Bieno che scende a Trobaso. Una alternativa alla statale 34 del Lago Maggiore.

Cerutti invita i residenti a presentarsi in massa per manifestare il proprio malcontento e la propria preoccupazione alla nuova amministrazione nel consiglio comunale dove si parlerà della situazione viaria del quartiere.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore