Cronaca - 26 agosto 2024, 10:03

Rifiuta di fornire le generalità e aggredisce gli agenti: denunciato un uomo a Omegna

Una persona di mezza età è stata accusata di resistenza a pubblico ufficiale e accompagnata al comando di polizia locale per l'identificazione

Pomeriggio agitato ieri ad Omegna. Un uomo di mezza età, residente nel capoluogo cusiano, è stato denunciato a piede libero uomo per il rifiuto di fornire le sue generalità agli agenti di polizia locale, successivamente aggrediti dall'uomo, che è stato quindi denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale. 

Tutto è successo poco dopo le 14.00, quando gli agenti del comando stavano provvedendo a far rimuovere alcune vetture in sosta non autorizzata in piazza Martiri in occasione dei festeggiamenti di San Vito. L’uomo ha inveito contro gli agenti opponendosi fisicamente e opponendo resistenza, tanto che è stato necessario procedere al fermo di identificazione ed al suo accompagnamento presso il comando di polizia locale. I due agenti, feriti, hanno dovuto ricorrere alle cure del punto di primo soccorso dell'ospedale Madonna del Popolo e sono stati dichiarati guaribili in sette giorni.

Daniele Piovera