/ Sport

Sport | 05 settembre 2024, 15:46

Tre piloti verbanesi all'Enduro Vintage Trophy Six Days FOTO

Giorgio Sironi, Giuseppe Mismetti e Marco Caretti in gara nelle Marche

Tre piloti verbanesi all'Enduro Vintage Trophy Six Days  FOTO

SilverVase Vintage Verbania. E’ questo il nome del team che vede tre piloti verbanesi in gara al FMI Enduro Vintage Trophy Six Days, competizione motoristica che si sta svolgendo in questi giorni  (dal 4 al 7 settembre) a Camerino, nelle Marche. Un appuntamento annuale che calamita l’attenzione degli appassionanti delle due ruote.

E’ una competizione riservata alle moto d’epoca da fuoristrada e vede impegnati 440 partecipanti in rappresentanza di una ventina di nazioni.

La manifestazione, che si era svolta anche in Francia, Spagna e Portogallo, ora è approdata in Italia. La scelta di Camerino è dovuta al fatto che 50 anni fa nel 1974 si è gareggiata una Six Day, dura come altre tipo Isola di Man del 1975.

Verbania dunque sarà rappresentata dei tre piloti verbanesi: Giorgio Sironi, Giuseppe Mismetti e Marco Caretti che ‘cavalcheranno’’ moto di cilindrata diversa: 100, 125 e 250 cc. Tutti impegnati in gare che si snodano per circa 150/200 km al giorno, comprese prove speciali a tempo.  

Come detto, i tre rappresentano Verbania poiché il team ha avuto il patrocinio del Comune. Un modo per valorizzare lo sport promuovendo in giro per l’Italia anche realtà locali importanti come quella verbanese.

re.ba.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore