/ Attualità

Attualità | 07 settembre 2024, 09:40

Anche l'Unione Montana Valgrande e del lago di Mergozzo al fianco dei lavoratori della Barry Callebaut

I sindaci: "Pesanti ripercussioni economiche su tutto il territorio verbanese"

Anche l'Unione Montana Valgrande e del lago di Mergozzo al fianco dei lavoratori della Barry Callebaut

Anche l’Unione Montana Valgrande e del lago di Mergozzo interviene sulla chiusura dello stabilimento di Intra della Barry Callebaut, che lascerebbe oltre 150 persone senza lavoro. Queste le parole dei sindaci dell’unione:

“La chiusura dello stabilimento della Barry Callebaut avvenuta senza alcun preavviso nei confronti dei lavoratori rischia di avere pesanti ripercussioni dal punto di vista economico e sociale su tutto il territorio verbanese. Anche nei comuni che fanno capo all’Unione Montana Valgrande e del lago di Mergozzo, infatti, risiedono lavoratori dell’azienda con le loro famiglie.

Noi sindaci dell’Unione esprimiamo prima di tutto la vicinanza ai lavoratori dell’azienda e solidarietà per le azioni che in questi giorni stanno mettendo in campo in difesa del loro posto di lavoro. Contemporaneamente crediamo che debba essere attivato immediatamente, e ci uniamo in questo senso agli interventi effettuati dal senatore Borghi, dal governatore Cirio, dal presidente della provincia de Vco Lana e dal sindaco di Verbania Albertella, a cura del ministro Urso, il tavolo di crisi ministeriale.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore