/ Territorio

Territorio | 26 settembre 2024, 15:41

Si è svolta a San Maurizio d'Opaglio la cerimonia del Nastro Verde

L' evento era dedicato ai decorati con la medaglia d'oro mauriziana

Si è svolta a San Maurizio d'Opaglio la cerimonia del Nastro Verde

Il 23 settembre 2024, il vicepresidente Francesco Sirtori ha presenziato alla cerimonia in onore del Santo Patrono del Nastro Verde a San Maurizio d’Opaglio, un evento dedicato ai decorati con la medaglia d'oro mauriziana. Un momento di grande importanza per la comunità, che ha visto la partecipazione del Comitato 10 Febbraio di Verbania, da tempo associato al Nastro Verde, in seguito alla solenne commemorazione del Milite Ignoto, con il toccante messaggio "Il tuo nome è anche Verbania."

Durante la cerimonia, Sirtori ha avuto l’occasione di porgere i suoi saluti al presidente del Nastro Verde della Regione Piemonte, Generale di Brigata della Guardia di Finanza Pietro Mandia, e al maresciallo A. Luigi Michelotto, dirigente dell’organizzazione.

"È stato un onore poterli invitare personalmente alla commemorazione del Piroscafo Milano e alla cerimonia di Via Cassinone, che si terranno il prossimo 26 settembre" ha dichiarato Sirtori, sottolineando il legame di collaborazione e stima che unisce le due associazioni.

L'incontro è stato anche un’occasione di riflessione sulle future iniziative congiunte, volte a mantenere viva la memoria storica e il rispetto per coloro che hanno servito il Paese.

comunicato stampa a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore