/ Cultura

Cultura | 03 ottobre 2024, 10:00

Gabriele Besozzi presenta il nuovo libro "Luna Rossa. Pronta al decollo"

Appuntamento il 4 ottobre alla libreria Alberti di Verbania per scoprire tutti i segreti della Coppa America

Gabriele Besozzi presenta il nuovo libro "Luna Rossa. Pronta al decollo"

Il 4 ottobre alle 18.00, la libreria Alberti di Verbania ospita la presentazione ufficiale del libro di Gabriele Besozzi, edito da Kenness Editore, dal titolo "Luna Rossa. Pronta al decollo", dedicato alla storia della Coppa America con uno speciale focus su Luna Rossa, la protagonista italiana della competizione velica più prestigiosa al mondo.

Il volume, articolato in 144 pagine, offre una narrazione completa e accessibile della Coppa America, esplorando la sua storia e il profondo impatto che ha avuto non solo nel mondo della vela, ma anche nei Paesi ospitanti. Si parte da un'introduzione alla regata e ai suoi primi capitoli gloriosi, con un’attenzione particolare a due delle imbarcazioni simbolo della storia velica italiana: Azzurra e Il Moro di Venezia. Questi yacht, che hanno segnato epoche diverse della vela, sono il preludio alla grande epopea di Luna Rossa, raccontata in dettaglio nel terzo capitolo. Proseguendo, il libro si concentra sull’edizione odierna della Coppa America, immergendo il lettore nelle dinamiche contemporanee della competizione, fino a chiudere con una riflessione su ciò che Luna Rossa rappresenta oggi come brand globale e simbolo del made in Italy sportivo.

Pensato per un pubblico generalista, "Luna Rossa. Pronta al decollo" non si rivolge esclusivamente agli appassionati di vela, ma a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questo sport affascinante, magari ispirati dalle gesta delle ultime edizioni. Il libro è disponibile presso la libreria Alberti di Verbania.

Comunicato Stampa - l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore