Eventi - 05 ottobre 2024, 15:00

In scena a...Baveno si apre con "Spirito giocoso"

Il primo spettacolo della rassegna è in programma per il 12 ottobre

Prende ufficialmente il via sabato 12 ottobre la rassegna teatrale “In scena a…Baveno”, giunta quest’anno alla quarta edizione. Il primo spettacolo, in programma alle 21.00 al centro culturale Nostr@domus, è “Spirito giocoso”, portato in scena dall’associazione culturale Arte di Omegna. Si tratta di un adattamento di “Blithe spirit” di Noel Coward, diretto da Andrea Gherardini.

Questa la trama dello spettacolo: lui, lei e l’altra. Apparentemente la solita trama, se non fosse che l’altra, qui, altri non è che lo spirito della prima moglie deceduta. Uno scrittore, vedovo e risposato, evoca infatti per sbaglio il fantasma della prima moglie, che comincia a perseguitare la sua rivale vivente, mettendo in atto una serie divertente di scherzi e misteriosi accadimenti. Una commedia brillante, ironica e raffinata, che senza trascendere nella banalità e nella volgarità è capace di affrontare tematiche sempre attuali, regalando al pubblico un’evoluzione della trama e un finale del tutto inconsueto e non convenzionale.

La rassegna è organizzata dall’associazione Amici per un sogno Aps con il patrocinio dell’assessorato alla cultura della città di Baveno. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’associazione al numero 351 9707852 o all’indirizzo amiciperunsognoinscena@gmail.com, oppure l’ufficio turismo e cultura del comune al 0323 924632 o info@bavenoturismo.it.

l.b.