/ Cultura

Cultura | 06 ottobre 2024, 11:00

Lo scrittore verbanese Andrea Scodeggio presenta "Il Supereroe di vetro"

Il 20 ottobre l'evento di lancio a Casa Ceretti con musica, letture e un aperitivo in compagnia

Lo scrittore verbanese Andrea Scodeggio presenta "Il Supereroe di vetro"

Sono passati sette mesi dalla conclusione della campagna crowdfunding, che prevedeva l’acquisto da parte dei lettori di 200 copie in 100 giorni, e la casa editrice Bookabook ha mantenuto fede alla sua parola: il 26 settembre è stato pubblicato “Il supereroe di vetro”, il nuovo libro dello scrittore verbanese Andrea Scodeggio. Il romanzo è disponibile presso negli online di Amazon, Feltrinelli, Mondadori, Unilibro e LibreriaUniversitaria, oltre a tutte le librerie di catena e indipendenti che si riforniscono presso il distributore, Messaggerie Libri.

Per festeggiare l’evento lo scrittore, con all’associazione Maydeas, organizza una presentazione del libro domenica 20 ottobre, alle 18.00, a Casa Ceretti a Intra. La presentazione dell’autore sarà accompagnata da videoclip musicali, letture tratte dal romanzo e citazioni provenienti da film, libri e canzoni. A seguire un aperitivo, offerto dall’associazione, e un dj set con dj The Fla.

Questa la trama del libro. È l’anniversario dell’uscita del suo primo libro e, a cinque anni dal successo, Emiliano non riesce più a scrivere. “Il Supereroe di Vetro” ha venduto centinaia di migliaia di copie ma, nonostante tutto, l’autore non riesce ad apprezzare la fama che ne è derivata, perché il libro racconta la tragica storia di un suo amico fumettista, Andrea. L’opera è infatti il diario di ciò che Emiliano ha vissuto durante il periodo in cui i due erano coinquilini a Milano, in particolare la discesa di Andrea nella dipendenza dall’eroina per poter riuscire a creare un’opera che gli facesse vincere un concorso e pubblicare il suo fumetto, omonimo del libro. L’ossessione del ragazzo per il Supereroe di Vetro si scontrerà con la forte amicizia tra i due, costringendo Emiliano a cercare di far uscire l’amico da un tunnel che sembra non avere fine.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore